Servizio Clienti 347 1244597 -  dal Lun al Ven: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Le Ciglia

Le ciglia sono essenziali per donare allo sguardo espressività e magnetismo. Per questo devi prendertene cura! E se Madre Natura non ti ha concesso ciglia folte e chilometriche,
puoi sempre affidarti al Makeup, ovviamente utilizzando prodotti di qualità.


 

Il Primer Ciglia 

La prima cosa da fare per prenderti cura del tuo sguardo è curare le ciglia dando loro il giusto nutrimento e rinforzo. Al pari dei capelli, infatti, le ciglia possono spezzarsi, indebolirsi e perfino cadere. Utilizzando prodotti arricchiti con Vitamina E e privi di sostanze irritanti, è possibile rinforzare le ciglia fin dalla base e vederle pian piano crescere più folte e sane.
Per avere questo risultato la soluzione migliore è usare il primer ciglia: inizialmente questo prodotto è stato concepito come base per il mascara in quanto grazie alle sue componenti va ad allungare le singole ciglia, ma quasi tutte le formulazioni sono state arricchite da ingredienti che nutrono le ciglia e le riparano.
Tra questi il  Lash Primer di Blinc è uno di quelli più efficaci. Il primer ciglia di Blinc, infatti, è un vero e proprio trattamento di bellezza: rinforza le ciglia, le protegge, le valorizza e ne stimola la crescita, ed è perfetto anche se sono corte o sottili. Usalo tutte le sere per ottenere ciglia più folte e sane.
Se invece il tuo obiettivo è quello di volumizzarle, usa il Lash Primer come base per il mascara: oltre a dar loro uno spessore maggiore, le proteggerà dall’azione disidratante e non le farà rovinare.
Il Lash Primer di Blinc può essere usato con tutti i mascara, ma l’abbinamento con il Mascara Amplified è davvero l’ideale per ciglia al top!



Il Piegaciglia

Uno dei principali responsabili dell’indebolimento delle ciglia è il piegaciglia: i peletti, sottoposti alla trazione meccanica, perdono elasticità e si sfibrano, rischiando perfino di spezzarsi a causa della pressione esercitata in fase di piegatura.  
L’alternativa più semplice e sicura ai piegaciglia meccanici sono quelli elettrici riscaldati. A differenza di quelli meccanici, infatti sono davvero molto facili da utilizzare:  si  accendono, si appoggiano alla base delle ciglia, e si conferisce loro la curvatura desiderata. Quali sono i vantaggi? Non brucia le ciglia perché il grado di calore è quello giusto, non le spezza e non le rovina e non c’è rischio di pizzicare inavvertitamente la pelle delle palpebre come succede con il piegaciglia meccanico!
Niente è meglio del calore del Blinc Heated Eyelash Curler per dare alle ciglia la giusta piega! Esattamente come avviene quando si vogliono arricciare i capelli, è il pettinino riscaldato che dà alle ciglia la curvatura che vogliamo, raggiungendo anche quelle più piccole.



La Tinta per le Ciglia

Con l’età e con l’eccessiva esposizione al sole, le ciglia possono iniziare a sbiadire; lo sguardo perde così tutta la sua espressività ed il suo magnetismo. In questo caso, per colorare in maniera uniforme le ciglia e dare più definizione anche alle sopracciglia, è possibile usare le tinte per ciglia e sopracciglia.
Queste tinte sono l’ideale anche per dare maggiore espressività agli occhi perché ti consentono di definirne meglio forma e colore delle loro importanti “cornici”.
Eylure mette a disposizione due diverse tonalità per la tinta delle ciglia: quella nera, ideale per ciglia scure, e quella marrone perfetta per assicurarti maggiore naturalezza se sei bionda o castana chiara.
Eylure Dybrow Black o Brown è un piccolo kit che contiene la Tinta Ciglia e Sopracciglia con tutto il necessario per poterla applicare fai-da-te in modo facile e veloce, ma soprattutto sicuro.
Come si applica? E’ molto più semplice di quanto non si creda: questo kit è stato creato apposta per essere utilizzato a casa, in tutta tranquillità. Dopo aver deterso le ciglia e le sopracciglia, applica un po’ di crema idratante intorno alla zona dove applicherai il colore (intorno alle palpebre, intorno alle sopracciglia), poi miscela le due componenti di Eylure Dybrow seguendo le istruzioni; in seguito applica uno strato sottile e uniforme della Tinta per Ciglia e Sopracciglia con lo scovolino incluso, sulle ciglia superiori e inferiori e sulle sopracciglia, senza applicarlo sulla pelle. Lascia agire per il tempo necessario, poi rimuovi il prodotto con un batuffolo di cotone inumidito.



Le Ciglia Finte

Che servano per un look stravagante  o per uno più naturale, le ciglia finte sono un ottimo alleato per i tuoi occhi perché donano quell’effetto “occhi da cerbiatta” che piace un po’ a tutte…  A seconda dell’effetto che si vuole ottenere, esistono diverse tipologie di ciglia finte, dalle più voluminose, a quelle più naturali, da quelle ad arcata completa alle ciglia singole o a ciuffetti.
Puoi scegliere ogni modello in base a dei filtri di ricerca presenti sul sito che ti consentiranno di trovare davvero quello che cerchi in base a: 

  1. Tipologia di occhi: ogni occhio ha il modello che più gli si addice. Per esempio se hai gli occhi distanziati è meglio prediligere ciglia finte che danno maggior volume verso l’interno dell’occhio in modo che otticamente sembrino più vicini; se hai gli occhi infossati è meglio scegliere modelli con ciglia un po’ più lunghe.. e così via per occhi tondi, ovali, orientali, ravvicinati o con le palpebre pesanti.
  2. Occasione d’uso: devi partecipare ad un evento glamour e vuoi avere occhi da star? Vuoi ciglia più definite anche nella vita di tutti i giorni? Scegliendo la giusta occasione d’uso troverai tutti i modelli di ciglia finte più adatti a te.
  3. Modello ciglia: forse non lo sai ma le ciglia finte sono disponibili in diversi modelli, dall’arcata completa alle ciglia singole, dalle ciglia angolari a quelle inferiori. Puoi anche applicare singoli ciuffetti per costruire il tuo sguardo come vuoi! 
    Eylure e Red Cherry mettono a disposizione un gran numero di modelli diversi di ciglia finte, ti basterà scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
  4. Stile: naturali o drammatiche e perfino con effetti speciali, le ciglia finte ti consentono di avere tutti i look che desideri.
  5. Colore: potrai scegliere le ciglia finte anche in base al colore che ti serve; se hai le ciglia scure è meglio optare per quelle nere, se invece sei bionda o castana le ciglia
    marroni sono sicuramente la scelta che ti assicura più naturalezza.

Ma come si applicano?

Applicare le ciglia finte, soprattutto per la prima volta, spaventa un po’ tutte: pinzette, colla e forbicine possono non essere strumenti con cui ci si trova a contatto ogni giorno e quindi è legittimo avere un po’ di timore. Ma in realtà non è così difficile come sembra! Hai bisogno di:

- Ciglia finte (ovviamente)
- Forbicine: potrebbero tornarti utili per accorciarle nel caso fossero troppo lunghe
- Pinzetta: per aiutarti a posizionare le ciglia
- Colla per ciglia finte

Se vuoi indossare delle ciglia finte ad arcata completa (superiore o inferiore) la prima cosa da fare è controllare se quelle che hai acquistato sono della lunghezza giusta, nel caso non lo fossero accorciale di qualche millimetro. Una volta trovata la giusta misura, curvale un pochino per ammorbidirle e stendi l’adesivo sul bordo delle ciglia finte. La Colla Eylure Lashfix Adhesive  può essere utilizzata su tutte le marche di ciglia, e su tutti i modelli disponibili: le ciglia ad arcata completa, quelle angolari, quelle a ciuffetti o singole. A questo punto è il momento di incollarle subito sopra alle tue ciglia: fai aderire l’estremità interna, e poi fai aderire il resto.
Se preferisci le ciglia angolari, dovrai semplicemente stendere un pochino di colla sulla base ed incollare le ciglia verso l’angolo esterno dell’occhio per allungare lo sguardo.
Se invece vuoi avere un effetto diverso, le ciglia finte a ciuffetti sono l’ideale perché sei libera di scegliere lo stile che preferisci: puoi applicare un paio di Ciglia Finte Singole sull’angolo esterno dell’occhio per notare già la differenza, oppure tutte quelle che vuoi per ciglia super! Per far aderire le ciglia a ciuffetti puoi utilizzare la colla Eylure Lashfix
Adhesive
, che va bene per tutti i tipi di ciglia, ma è ottimo Eylure Superfix Individual Lash Adhesive  perché è una colla specifica e sicura per l’applicazione
“semipermanente” di ciglia singole e ciglia a ciuffetti. Per rimuoverle invece utilizza il Lift Off Individual Lash Remover, appositamente formulato per sciogliere
l’adesivo Superfix di Eylure


Il Mascara

Se invece hai già ciglia bellissime, oppure se le ciglia finte proprio non ti convincono, la scelta migliore è sempre il mascara! Che sia Waterproof, colorato o volumizzante non ha importanza, il diktat è “Ciglia da favola!”. In più ricorda che se applichi il primer ciglia prima del mascara l’effetto Volume sarà ancora migliore! Infatti l’abbinamento Blinc Lash Primer e Blinc Mascara Amplified è perfetto per ottenere un volume strepitoso.
 

VanityLovers utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su tutti i siti VanityLovers. Per maggiori informazioni clicca qui
x