Cosa sono le BB Cream
La Blemish Balm, o Beblesh Balm, ha avuto origine in Germania, dove i dermatologi la prescrivevano dopo le operazioni al laser, per aiutare a proteggere la pelle altamente sensibilizzata dall’intervento. Si otteneva così una buona copertura delle cicatrici post-operatorie, dei segni dell’acne e di altre imperfezioni. Successivamente, per il desiderio di perfezione della pelle delle asiatiche, questi prodotti hanno iniziato a diffondersi in oriente dove sono diventati specialisti proprio nella formulazione di queste creme.
Una pelle luminosa, chiara e dall'aspetto fresco è una delle caratteristiche di bellezza in Asia: tra i segreti delle donne orientali ci sono una cura quasi maniacale dell'epidermide, gesti di bellezza dalla tradizione millenaria e prodotti specifici di grande efficacia. La pelle perfetta è un obbligo per ogni donna asiatica e proprio per questa ragione in Oriente le BB Cream hanno trovato la loro fortuna ed un'immediata distribuzione ad ampio raggio.
Solo dopo aver spopolato anche negli States, le BB Cream sono diventate un trend anche in Europa, e quindi anche in Italia. Nonostante ormai vengano prodotte in tutto il mondo, le BB Cream coreane restano comunque tra le migliori sul mercato.
Le BB cream sono un vero e proprio trattamento che unisce skincare & makeup, abbinando le caratteristiche di una crema viso a quelle di un fondotinta leggero.
La maggior parte delle BB Cream ha proprietà schiarenti, dona luminosità e freschezza alla pelle, ha un effetto anti-acne, anti-rughe e anti-imperfezioni in generale. Si tratta, quindi, di prodotti perfetti per tutte quelle donne che hanno l’esigenza di coprire qualche piccola difformità dell’incarnato senza rinunciare alla leggerezza. A differenza dei fondotinta, infatti, le BB Cream hanno una formulazione che copre le discromie, garantendo un aspetto più riposato e naturale.
Leggi anche Perchè scegliere le BB Cream
Leggi anche Come scegliere le BB Cream