Servizio Clienti 347 1244597 -  dal Lun al Ven: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Institute Body - Burro Rassodante Seno 250ml

Crema ad azione intensiva per seno e décolleté. Mantiene la pelle tonica, compatta ed elastica, previene il rilassamento dei tessuti e contrasta la formazione delle smagliature. Consigliata anche in gravidanza. Senza parabeni.

Crema ad azione intensiva per seno e décolleté. Mantiene la pelle tonica, compatta ed elastica, previene il rilassamento dei tessuti e contrasta la formazione delle smagliature. Consigliata anche in gravidanza. Senza parabeni.

38,00 € *Iva inclusa

Descrizione prodotto

Crema ad azione intensiva per seno e décolleté. Mantiene la pelle tonica, compatta ed elastica, previene il rilassamento dei tessuti e contrasta la formazione delle smagliature. Consigliata anche in gravidanza. Senza parabeni.

Modo d’uso: Applicare il prodotto massaggiando con movimenti circolari sulle zone interessate fino a completo assorbimento.

Sostanze funzionali:
• Estratto di Noce: ricco di tannini, possiede azione astringente, tonificante e cicatrizzante ed è pertanto utile quale ingrediente cosmetico in prodotti elasticizzati, tonificanti e rigeneranti per il viso e per il corpo.
• Luppolo: sorprendentemente attivo sul tono e sul turgore cutaneo, ha proprietà rassodanti ed elasticizzanti. Queste virtù fanno del luppolo la pianta d’elezione per il trattamento cosmetico del rilassamento cutaneo e della perdita di elasticità.
• Vitamina A: svolge un importante ruolo nel mantenere l’integrità delle membrane cellulari ed ha un’azione primaria sull’accrescimento e sul trofismo del tessuto epiteliale (cute e mucose), attraverso un intervento specifico sulla sintesi delle cheratine. In caso di pelle lesa favorisce la cicatrizzazione mentre quando è carente la pelle diviene secca, dura e squamosa.
• Vitamine C: antiossidante e depigmentante, La vitamina C, nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. Questa capacità è ascrivibile alle spiccate proprietà antiossidanti e fotoprotettive dell'acido ascorbico. La vitamina C è presente nella cute in quantità molto bassa. Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo, in virtù della sua attività inibitrice nei confronti della sintesi di tirosina, molecola precorritrice della melanina. Sono inoltre note le sue proprietà antiinfiammatorie, soprattutto nei casi di eritemi da prolungata esposizione al sole. Nel combattere gli effetti dell'invecchiamento, la vitamina C interviene anche ad un altro livello: il rilassamento cutaneo. Infatti, gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del collagene nel derma: studi biochimici hanno dimostrato che agisce come co-fattore per la lisina e prolina idrossilasi, due enzimi essenziali nella biosintesi del collagene.
• Vitamina E: importante antiossidante, protegge le membrane cellulari, è un alcol liposolubile a struttura cromanica. E’ presente in natura negli oli vegetali, in particolar modo nell’olio di germe di grano (0,20-0,25%). E’ dotata di spiccate proprietà antiossidanti ed antiradicaliche che ne fanno il protettivo biologico di elezione. E’ stato infatti provato che la formazione di lipoperossidi conduce alla progressiva distruzione delle membrane cellulari e di conseguenza provoca gravi danni ai tessuti epiteliali. La Vitamina E permette di evitare i danni metabolici causati dai raggi UV a livello della cute e possiede una funzione vasoprotettiva, tanto da essere definita “vitamina della giovinezza”. Le funzioni della Vitamina E si esplicano sia per via sistemica che per via topica, specialmente se in associazione alle altre vitamine liposolubili.
• Olio di Avocado: frequentemente usato nella composizione di cosmetici destinati alle pelli mature, devitalizzate, disidratate e spente. Oltre a conferire un’eccellente protezione nei confronti di raggi ultravioletti ed agenti ossidanti, le sostanze funzionali dell’insaponificabile sono in grado di stimolare l’attività dei fibroblasti del derma, promuovendo la sintesi del collagene, mentre le avocatine inibiscono la collagenasi, enzima che distrugge il collagene cutaneo. Tutto ciò si trasforma in un’efficace azione di stimolo del rinnovamento cutaneo, con conseguente incremento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle.
• Olio di Girasole: ha tra le sue qualità più importati l'elevato contenuto di vitamina E, quantità talmente elevata da superare ampiamente altri oli vegetali come l'olio di mandorle dolci o burri cosmetici come quello di karitè. Come ormai sappiamo la vitamina E è essenziale per contrastare l'invecchiamento cutaneo e per prevenire i danni procurati dalla luce del sole alle cellule della pelle; inoltre è in grado di prevenire le smagliature, levigare le rughe esistenti e di migliorare l'aspetto e la salute generale della pelle.
• Vinaccioli: ricco di antiossidanti, è un olio ampiamente utilizzato nella composizione di molti prodotti di bellezza per le sue proprietà nutrienti, idratanti e antiage. Protegge infatti la pelle dall'invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. L'olio di vinaccioli ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare.
• Burro di Karitè: possiede proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, antiossidanti, lenitive e riepitalizzanti. Ma ciò che più lo rende prezioso è l’altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili per il mantenimento della naturale elasticità della pelle poichè intervengono nella formazione di collagene ed elastina. E’ un ottimo protettivo dall’azione di sole, vento e gelo. In più, essendo ricchissimo di vitamine, è utile in qualsiasi caso di dermatite, eritema, irritazione e arrossamento della pelle di bambini e adulti. Il suo uso prolungato migliora la circolazione del sangue a livello capillare, motivo per cui è adattissimo a chi soffre di couperose.
• Echinacea: ha un’attività antiialuronidasica e immunostimolante che conferisce all'estratto importanti proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti. Pianta dalle mille virtù, l'echinacea vanta anche proprietà flebotoniche e capillaroprotettive. Per questo, oltre ad essere un ingrediente fondamentale nei cosmetici contro rughe e smagliature, l'echinacea trova largo impiego anche nei preparati rassodanti ed anticellulite.
• Ginkgo biloba: dalle cui foglie viene estratto un fitocomplesso ricchissimo di bioflavonoidi che promuove un effetto protettivo sulle pareti dei capillari e dei vasi sanguigni, aumentando la loro resistenza e permettendo un efficace riassorbimento dei liquidi interstiziali.
• Proteine di soia: dalla farina del seme della soja si ottiene una frazione proteica. La cosmesi fa ampio uso di proteine vegetali, che hanno progressivamente sostituito i polipeptidi di origine animale (collagene, elastina, fibronectina) nella formulazione dei prodotti di trattamento e nei detergenti. Le proteine, visto l’elevato peso molecolare, non vengono assorbite dalla pelle, ma formano un film elastico ed idromantenitivo che protegge la pelle dagli agenti esterni e dalla disidratazione.
• Acido ialuronico idrolizzato: a basso peso molecolare: l’acido ialuronico è di per se un biopolimero ad alto peso molecolare prodotto dai fibroblasti del connettivo dermico. Nella cute costituisce la sostanza fondamentale della matrice extracellulare. Possedendo una elevatissima capacità di assorbire acqua, determina il caratteristico turgore e l’idratazione profonda della pelle giovane. Col passare del tempo la produzione di acido ialuronico diminuisce, così come la quantità di acqua trattenuta: lo spessore cutaneo si riduce e la pelle inizia a manifestare disidratazione profonda e perdita di tono. Il Burro rassodante seno di Institute è a basso peso molecolare, per questo motivo penetra più in profondità nella pelle trascinando grandi quantitativi di acqua ad esso legata, ripristinando il turgore cutaneo.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA BODY DI INSTITUTE MILANO >>

Informazioni tecniche

Confezione da 250ml.

Ingredienti

Formula INCI: aqua (water), Vitis vinifera (grape) seed oil , cocoglycerides, cetyl alcohol, stearyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, glycerin, dimethicone, Butyrospermum parkii (shea) butter, peg-20 methyl glucose sesquistearate, methyl glucose sesquistearate, Juglans regia (walnut) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Echinacea angustifolia (coneflower) leaf extract, Ginkgo biloba (ginkgo) leaf extract, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, hydrolyzed glycosaminoglycans, hydrolyzed soy protein, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, propylene glycol, disodium edta, citric acid, limonene, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, hexyl cinnamal, parfum (fragrance), potassium sorbate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Institute Body - Burro Rassodante Seno 250ml

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Tips & Tricks

Modo d’uso: Applicare il prodotto massaggiando con movimenti circolari sulle zone interessate fino a completo assorbimento.
VanityLovers utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su tutti i siti VanityLovers. Per maggiori informazioni clicca qui
x