Servizio Clienti 347 1244597 -  dal Lun al Ven: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Institute Body - Crema Snellente Anticellulite 250ml

Trattamento modellante intensivo a base di attivi riducenti ed estratti rigeneranti. La sua formula concentrata dalla texture soffice e cremosa stimola il drenaggio, attiva la circolazione e favorisce il rimodellamento della silhouette. Senza parabeni.

Trattamento modellante intensivo a base di attivi riducenti ed estratti rigeneranti. La sua formula concentrata dalla texture soffice e cremosa stimola il drenaggio, attiva la circolazione e favorisce il rimodellamento della silhouette. Senza parabeni.

42,00 € *Iva inclusa

Descrizione prodotto

Trattamento modellante intensivo a base di attivi riducenti ed estratti rigeneranti. La sua formula concentrata dalla texture soffice e cremosa stimola il drenaggio, attiva la circolazione e favorisce il rimodellamento della silhouette. Senza parabeni.

Modo d’uso: Applicare il prodotto massaggiando con movimenti circolari sulle zone interessate fino a completo assorbimento.

Sostanze funzionali:
• Cacao un valido alleato naturale di bellezza e benessere, vanta proprietà antiossidanti e stimolando la sintesi del collagene restituisce tono ed elasticità alla pelle; è inoltre nutriente e svolge un'azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l'acido linoleico, l'acido stearico e l'acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina e caffeina.
• Quercia marina La quercia marina è un'alga bruna ricca di iodio, mucillagini e sali minerali. E' proprio la ricchezza in iodio organico a caratterizzare l’estratto, da secoli utilizzato nel trattamento del gozzo e dell'obesità. La sua azione si manifesta con la stimolazione della tiroide e un incremento del metabolismo basale e del consumo di grassi. L'estratto di quercia marina, ingrediente insostituibile nei cosmetici modellanti ed anticellulite, svolge inoltre una piacevole azione idratante ed emolliente grazie agli alginati, polisaccaridi in grado di assorbire decine di volte il loro peso in acqua e formare un gel rinfrescante ed idromantenitivo.
• Ippocastano dai cui semi viene estratto un fitocomplesso ricco di saponine e flavonoidi. Le importanti proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti riconosciute all'ippocastano, lo rendono particolarmente apprezzato per la preparazione di cosmetici per il trattamento degli inestetismi degli arti inferiori, dell'edema, della pesantezza e della cellulite.
• Olio di avocado presenta ottime caratteristiche eudermiche e sebosimili, penetra in profondità nella cute e facilita l’assorbimento di altri principi attivi. Ma è soprattutto grazie alla frazione insaponificabile, ricca di tocoferoli, carotenoidi, fitosteroli ed una classe caratteristica di sostanze chiamate “avocatine”, che l’olio di avocado entra nella composizione di cosmetici destinati alle pelli mature, devitalizzate, disidratate e spente. Oltre a conferire un’eccellente protezione nei confronti di raggi ultravioletti ed agenti ossidanti, le sostanze funzionali dell’insaponificabile sono in grado di stimolare l’attività dei fibroblasti del derma, promuovendo la sintesi del collagene, mentre le avocatine inibiscono la collagenasi, enzima che distrugge il collagene cutaneo. Tutto ciò si trasforma in un’efficace azione di stimolo del rinnovamento cutaneo, con conseguente incremento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle. In virtù di queste caratteristiche, i cosmetici ricchi di olio di avocado sono particolarmente adatti nei trattamenti antirughe, antismagliature, rassodanti e protettivi solari. Le spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo ne fanno inoltre un prezioso ingrediente per tutti i cosmetici destinati al ripristino della fisiologica morbidezza e idratazione della pelle.
• Olio di Riso sia per la presenza di acidi grassi polinsaturi sia per l’elevato contenuto di insaponificabile, possiede infatti ottime proprietà emollienti e seborestitutive. Grazie al gammaorizanolo, l’olio di riso vanta, inoltre, una significativa attività protettiva nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo. L’olio di riso risulta particolarmente indicato nella formulazione di cosmetici per pelli secche, fragili e sensibili, nei preparati antietà, nei prodotti emollienti e rigeneranti, nei paidocosmetici.
• Luppolo sorprendentemente attivo sul tono e sul turgore cutaneo, ha proprietà rassodanti ed elasticizzanti. Queste virtù fanno del luppolo la pianta d’elezione per il trattamento cosmetico del rilassamento cutaneo e della perdita di elasticità.
• Centella il cui fitocomplesso, ricco di saponine, esercita una duplice azione cosmetica. Da un lato, grazie all’azione regolatrice degli scambi capillaro-tessutali e normalizzante del tessuto connettivo perivascolare, migliora la circolazione sanguigna, promuove il drenaggio emolinfatico e riduce visibilmente gli accumuli di liquidi. Dall’altro lato, in virtù delle già citate proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti, riduce l’antiestetico effetto a buccia d’arancia e contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature.
• Caffeina e Teofillina appartengono alla categoria degli stimolanti beta-adrenergici cioè sostanze in grado di stimolare i recettori beta presenti sulle membrane degli adipociti, determinando l’attivazione del meccanismo di lipolisi, con conseguente svuotamento degli adipociti e riduzione del loro volume. Per questo motivo la caffeina e la teofilina trovano un vasto impiego in cosmesi, soprattutto nella formulazione di preparati ad azione rimodellante, snellente e anticellulite.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA BODY DI INSTITUTE MILANO >>

Informazioni tecniche

Confezione da 250ml

Ingredienti

Formula INCI: aqua (water), Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, propylene glycol, Oryza sativa (rice) bran oil, myristyl myristate, polysorbate 80, cetyl dimethicone, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, dimethicone, caffeine, Theobroma cacao (cocoa) extract, Centella asiatica (hydrocotyl) herb extract, Ruscus aculeatus (butcherbroom) rhizome extract, Fucus vesiculosus (bladderwrack) thallus extract, Humulus lupulus (hops) extract, Aesculus hippocastanum (horse cestnut) bark extract, tocopheryl nicotinate, theophylline, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, hydrolyzed soy protein, butylene glycol, citric acid, benzyl salicylate, coumarin, parfum (fragrance), potassium sorbate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Institute Body - Crema Snellente Anticellulite 250ml

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Tips & Tricks

Modo d’uso: Applicare il prodotto massaggiando con movimenti circolari sulle zone interessate fino a completo assorbimento.
VanityLovers utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su tutti i siti VanityLovers. Per maggiori informazioni clicca qui
x