Servizio Clienti 347 1244597 -  dal Lun al Ven: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Institute Platinum - Maschera Antieta' Globale 250ml

Prendi una pausa dallo stress quotidiano, regala alla tua pelle attimi di puro relax ed assoluto piacere. La texture ultracomfort, la profumazione avvolgente ed un esclusivo cocktail di attivi concentrati, agiscono efficacemente regalando alla tua pelle una nuova vitalità ed un aspetto luminoso, disteso e radioso. Senza parabeni.

Prendi una pausa dallo stress quotidiano, regala alla tua pelle attimi di puro relax ed assoluto piacere. La texture ultracomfort, la profumazione avvolgente ed un esclusivo cocktail di attivi concentrati, agiscono efficacemente regalando alla tua pelle una nuova vitalità ed un aspetto luminoso, disteso e radioso. Senza parabeni.

44,00 € *Iva inclusa

Descrizione prodotto

Prendi una pausa dallo stress quotidiano, regala alla tua pelle attimi di puro relax ed assoluto piacere. La texture ultracomfort, la profumazione avvolgente ed un esclusivo cocktail di attivi concentrati, agiscono efficacemente regalando alla tua pelle una nuova vitalità ed un aspetto luminoso, disteso e radioso. Senza parabeni.

Modo d’uso: Applicare un velo di maschera sul viso evitando. Lasciare in posa 10 minuti e risciacquare.

Sostanze funzionali:
• Acido ialuronico: a basso peso molecolare: l’acido ialuronico è di per se un biopolimero ad alto peso molecolare prodotto dai fibroblasti del connettivo dermico. Nella cute costituisce la sostanza fondamentale della matrice extracellulare. Possedendo una elevatissima capacità di assorbire acqua, determina il caratteristico turgore e l’idratazione profonda della pelle giovane. Col passare del tempo la produzione di acido ialuronico diminuisce, così come la quantità di acqua trattenuta: lo spessore cutaneo si riduce e la pelle inizia a manifestare disidratazione profonda e perdita di tono. Il Siero Jaluronic Filler di Institute è a basso peso molecolare, per questo motivo penetra più in profondità nella pelle trascinando grandi quantitativi di acqua ad esso legata, ripristinando il turgore cutaneo.
• Ceramidi: lipidi cutanei naturali, mantengono la barriera cutanea.
• Vitamina A: svolge un importante ruolo nel mantenere l’integrità delle membrane cellulari ed ha un’azione primaria sull’accrescimento e sul trofismo del tessuto epiteliale (cute e mucose), attraverso un intervento specifico sulla sintesi delle cheratine. In caso di pelle lesa favorisce la cicatrizzazione mentre quando è carente la pelle diviene secca, dura e squamosa.
• Vitamina E: è un alcol liposolubile a struttura cromanica. E’ presente in natura negli oli vegetali, in particolar modo nell’olio di germe di grano (0,20-0,25%). E’ dotata di spiccate proprietà antiossidanti ed antiradicaliche che ne fanno il protettivo biologico di elezione. E’ stato infatti provato che la formazione di lipoperossidi conduce alla progressiva distruzione delle membrane cellulari e di conseguenza provoca gravi danni ai tessuti epiteliali. La Vitamina E permette di evitare i danni metabolici causati dai raggi UV a livello della cute e possiede una funzione vasoprotettiva, tanto da essere definita “vitamina della giovinezza”. Le funzioni della Vitamina E si esplicano sia per via sistemica che per via topica, specialmente se in associazione alle altre vitamine liposolubili.
• Vitamina C: antiossidante e depigmentante, La vitamina C, nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. Questa capacità è ascrivibile alle spiccate proprietà antiossidanti e fotoprotettive dell'acido ascorbico. La vitamina C è presente nella cute in quantità molto bassa. Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo, in virtù della sua attività inibitrice nei confronti della sintesi di tirosina, molecola precorritrice della melanina. Sono inoltre note le sue proprietà antiinfiammatorie, soprattutto nei casi di eritemi da prolungata esposizione al sole. Nel combattere gli effetti dell'invecchiamento, la vitamina C interviene anche ad un altro livello: il rilassamento cutaneo. Infatti, gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del collagene nel derma: studi biochimici hanno dimostrato che agisce come co-fattore per la lisina e prolina idrossilasi, due enzimi essenziali nella biosintesi del collagene.
• Olio di Avocado: presenta ottime caratteristiche eudermiche e sebosimili, penetra in profondità nella cute e facilita l’assorbimento di altri principi attivi. Ma è soprattutto grazie alla frazione insaponificabile, ricca di tocoferoli, carotenoidi, fitosteroli ed una classe caratteristica di sostanze chiamate “avocatine”, che l’olio di avocado entra nella composizione di cosmetici destinati alle pelli mature, devitalizzate, disidratate e spente. Oltre a conferire un’eccellente protezione nei confronti di raggi ultravioletti ed agenti ossidanti, le sostanze funzionali dell’insaponificabile sono in grado di stimolare l’attività dei fibroblasti del derma, promuovendo la sintesi del collagene, mentre le avocatine inibiscono la collagenasi, enzima che distrugge il collagene cutaneo. Tutto ciò si trasforma in un’efficace azione di stimolo del rinnovamento cutaneo, con conseguente incremento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle. In virtù di queste caratteristiche, i cosmetici ricchi di olio di avocado sono particolarmente adatti nei trattamenti antirughe, antismagliature, rassodanti e protettivi solari. Le spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo ne fanno inoltre un prezioso ingrediente per tutti i cosmetici destinati al ripristino della fisiologica morbidezza e idratazione della pelle.
• Olio di Mandorle Dolci: estratto per pressione dai semi di mandorlo, permette di ottenere un olio ampliamente utilizzato in cosmesi per le sue proprietà nutrienti, emollienti ed elasticizzanti. Molto ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili per la sua elevata affinità con i componenti del sebo cutaneo, è adatto al trattamento delle pelli più delicate, sensibili e facilmente arrossabili. Grazie alla sua elevata dermoaffinità, l’olio di mandorla è adatto ad essere applicato anche puro sulla cute per rendere la pelle più elastica e prevenire la formazione delle smagliature.
• Proteine del Grano: attivo cosmetico dal potere idratante, addolcente e anti-age. Costituiscono un complesso idratante unico, in grado di penetrare in profondità all’interno delle strutture cutanee, trattenendo l’acqua e offrendo proprietà filmanti protettive e il giusto bilanciamento idrico alla pelle. Addolcenti e ristrutturanti, donano un tocco setoso ed elastico.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA PLATINUM DI INSTITUTE MILANO >>

Informazioni tecniche

Quantità: 250 ml

Ingredienti

Formula INCI: aqua (water), Persea gratissima (avocado) oil, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, cetyl alcohol, glycerin, stearyl alcohol, methyl glucose sesquistearate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, peg-20 methyl glucose sesquistearate, sodium hyaluronate, Triticum vulgare (wheat) protein, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, phytosphingosine, cholesterol, ceramide 1, ceramide 3, ceramide 6 II, sodium lauroyl lactylate, pentylene glycol, disodium edta, xanthan gum, carbomer, citric acid, lactic acid, benzyl benzoate, benzyl salicylate, coumarin, linalool, hexyl cinnamal, parfum (fragrance), ethylhexylglycerin, phenoxyethanol.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Institute Platinum - Maschera Antieta' Globale 250ml

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Tips & Tricks

Modo d’uso: applicare un velo di maschera sul viso evitando. Lasciare in posa 10 minuti e risciacquare.
VanityLovers utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su tutti i siti VanityLovers. Per maggiori informazioni clicca qui
x