CHIUSURA ESTIVA 07-27 AGOSTO - Servizio Clienti 347 1244597 -  dal Lun al Ven: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Spedizione e Consegna

VanityLovers spedisce in tutti i paesi dell'Unione Europea. Per l’Italia sono esclusi i seguenti territori: Città del Vaticano, Campione d'Italia.

Modalità di spedizione per l'Italia

VanityLovers spedisce in tutto il territorio italiano tramite Corriere Espresso SDA e Corriere Espresso GLS.

costi spedizione VanityLovers.com

I tempi di trasporto con Corriere Espresso SDA o GLS vanno dalle 24 ore alle 72 ore per spedizioni verso le isole di Sicilia e Sardegna e verso la Calabria. I tempi complessivi di consegna sono compresi tra 2 e 9 giorni lavorativi con riferimento al calendario italiano. Il supplemento fisso per il servizio di contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) è di €6,50. Per le località disagiate d’Italia verrà aggiunto un supplemento fisso di €13,32.

Lavorazione degli ordini

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi italiani, vengono lavorati a partire dal giorno stesso o dal giorno lavorativo seguente; gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono lavorati a partire dal lunedì o dal martedì successivo.
I tempi di preparazione complessivi vanno da 1 a 7 giorni lavorativi in base alla disponibilità dei prodotti per il confezionamento, e decorrono dal momento di inizio lavorazione dell'ordine.

Consegna

Al momento della consegna del pacco al Corriere verrà inviata al destinatario una mail con il codice di tracking per monitorare la spedizione attraverso il sito SDA/GLS.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato dal destinatario. Al primo passaggio con insuccesso il corriere lascerà un avviso di tentata consegna con cui il destinatario potrà contattare il vettore allo scopo di organizzare una nuova consegna.
Nel caso in cui non venga contattato, il Corriere effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi successivi. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, e comunque nell'arco di 3 giorni lavorativi comprendenti quello del primo tentativo di consegna (oppure se il destinatario rifiuta di ritirare la spedizione), verrà aperta una pratica di giacenza salvo diverse indicazioni da parte del mittente. Il pacco verrà conservato per 2 giorni lavorativi presso la filiale del Corriere più vicina, in attesa del ritiro da parte del destinatario. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a VanityLovers e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di VanityLovers, dell'ammontare del suo ordine detratti i costi di spedizione.

Modalità di spedizione per l'Estero

VanityLovers spedisce in tutti i paesi dell'Unione Europea, avvalendosi del servizio del Corriere Espresso SDA per il territorio italiano, ed affidando la consegna presso il destinatario al vettore di competenza in ogni stato estero (EMS / DHL / UPS /…). I tempi di trasporto complessivi vanno da 3 a 5 giorni lavorativi, salvo formalità doganali per i paesi extra UE.

Lavorazione degli ordini

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi italiani, vengono lavorati a partire dal giorno stesso o dal giorno lavorativo seguente; gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono lavorati a partire dal lunedì o dal martedì successivo.
I tempi di preparazione complessivi vanno da 1 a 5 giorni lavorativi in base alla disponibilità dei prodotti per il confezionamento, e decorrono dal momento di inizio lavorazione dell'ordine.

Consegna

Al momento della consegna del pacco al Corriere verrà inviata al destinatario una mail con il codice di tracking per monitorare la spedizione attraverso il sito del vettore di competenza. Sono previsti generalmente uno o due tentativi di recapito, a seconda del paese di destino.
In caso di assenza del destinatario viene lasciato nella cassetta postale un avviso di mancata consegna su cui sono riportate le seguenti indicazioni: data e ora del tentativo di consegna, indirizzo e numero di telefono dell'ufficio postale presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo di giacenza.
La spedizione "non consegnabile” (perché rifiutato, per indirizzo insufficiente, inesatto, inesistente, ovvero per destinatario irreperibile, sconosciuto, deceduto o trasferito) sarà restituito al mittente alla scadenza del periodo di giacenza.
Dopo i tentativi di recapito previsti, i pacchi in attesa di consegna sono tenuti in giacenza dagli operatori postali esteri mediamente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi. Trascorso il periodo di giacenza, il pacco sarà restituito a VanityLovers e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di VanityLovers, dell'ammontare del suo ordine detratti i costi di spedizione.

VanityLovers utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su tutti i siti VanityLovers. Per maggiori informazioni clicca qui
x