CHIUSURA ESTIVA 07-27 AGOSTO - Servizio Clienti 347 1244597 -  dal Lun al Ven: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00

Condizioni di Vendita e Condizioni d'Uso del Sito

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da VANITYLOVERS sul suo sito Internet www.VanityLovers.com (di seguito il « Sito » o « il Sito Internet »).
L'invio da parte dell'Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di VANITYLOVERS comporta l'accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni d'Uso del Sito Internet.
VANITYLOVERS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine.
Il sito Internet www.VanityLovers.com è di proprietà di Exeaweb, P.Iva 02116080413, sede legale in strada San Germano, 72 -  61010 Tavullia (PU).

Prezzi di Vendita e Ordine dei Prodotti

Prezzi
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di VANITYLOVERS, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. VANITYLOVERS potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate e fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti.

Caratteristiche dei prodotti
VANITYLOVERS può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet,

Disponibilità dei Prodotti
Le offerte presentate da VANITYLOVERS sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili.
In ogni caso, e nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.
In caso di cancellazione totale dell'Ordine:
- La cancellazione dell'Ordine dell'Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell'Acquirente stesso.
- Il Servizio Clienti di VanityLovers contatterà l'Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.
In caso di cancellazione parziale dell'Ordine:
- L'Ordine dell'Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell'importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell'e-mail di Conferma dell'Ordine.
- I prodotti disponibili saranno consegnati all'Acquirente.

Ordine dei Prodotti
Ciascun Ordine inviato dall'Acquirente comporta accettazione delle Condizioni di vendita, delle Condizioni d’uso del sito e della Privacy Policy, e costituisce un'offerta per acquistare i prodotti VANITYLOVERS.
Gli ordini sono soggetti alla accettazione di VANITYLOVERS che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l'Ordine, inclusi i casi in cui:
- gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall'Acquirente al momento dell'inoltro dell'Ordine; indirizzo di fatturazione errato; indirizzo di spedizione insufficiente ; o in caso siano fornite dall'Acquirente informazioni ingannevoli;
- si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
- i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.
VANITYLOVERS si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di VANITYLOVERS, anche con riferimento a Ordini precedenti.
Una volta che l'Acquirente conferma l'Ordine cliccando su «Conferma l'Ordine», l'Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.
La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'Ordine da parte di VANITYLOVERS, mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine all'Acquirente, l'e-mail di Conferma dell'Ordine. Una seconda e-mail sarà inviata all'Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.
VANITYLOVERS raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute da VANITYLOVERS su supporto cartaceo o elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le le e-mail inviate da VANITYLOVERS saranno ricevute dall'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto di creazione dell'Account e/o di successiva registrazione. VANITYLOVERS non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'E-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a VANITYLOVERS. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.

Riserva di proprietà
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a VANITYLOVERS sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.

Modalità di Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite:

1. Carta di Credito e/o carta prepagata
Se possiedi una carta di credito o una carta prepagata a circuito Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro oppure V Pay, seleziona l’opzione “Carta di Credito” nel riquadro dei Metodi di pagamento, e poi clicca su “effettua ordine”: verrai reindirizzato alla pagina del Sistema di sicurezza Pagonline di Unicredit sulla quale potrai inserire in sicurezza i dati della carta in tuo possesso. Una volta inserite le informazioni sul server sicuro e dato l’ok, visualizzerai la schermata di conferma del ricevimento dell’ordine, e la banca Unicredit ti invierà una mail di riepilogo della transazione avvenuta e approvata dal sistema. Come per tutti gli ordini, sarà inviata una mail con il codice di tracciamento del pacco.

2. PayPal
Se sei titolare di un account PayPal, seleziona l’opzione “PayPal”, nel riquadro dei Metodi di pagamento e poi clicca su “effettua ordine”: verrai reindirizzato alla pagina di PayPal dalla quale effettuare il login e procedere al pagamento. Come per tutti gli ordini, sarà inviata una mail con il codice di tracciamento del pacco.

3. Bonifico Bancario anticipato
Nel riquadro dei Metodi di pagamento seleziona l’opzione “Bonifico Bancario”, e poi clicca su “effettua ordine”: riceverai una e-mail con la conferma dell'ordine nella quale troverai tutte le informazioni per effettuare il bonifico. Il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre 7 giorni complessivi dalla data dell’ordine; in caso contrario, l’ordine verrà annullato.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario in tempi che possono variare da 1 a 5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
La spedizione avverrà dopo che l’importo corretto sarà stato effettivamente accreditato; come per tutti gli ordini, sarà inviata una mail con il codice di tracciamento del pacco.

3. Contrassegno
Nel riquadro dei Metodi di pagamento seleziona l’opzione “Contrassegno”, e poi clicca su “effettua ordine”: all’importo complessivo dell’ordine verrà aggiunto il contributo fisso di contrassegno pari a €6,50.
ATTENZIONE: condizione necessaria affinché l’ordine venga evaso e spedito è che nel relativo campo sia stato indicato un numero di telefono valido e attivo; in caso contrario, l’ordine sarà considerato nullo.
Secondo questa modalità sarà possibile pagare l’ordine alla consegna, direttamente al Corriere, solo ed esclusivamente in contanti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo totale dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto). In caso di importi elevati ci riserviamo la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico bancario anticipato a titolo cauzionale. Come per tutti gli ordini, invieremo una mail con il codice di tracciamento del pacco.

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
VANITYLOVERS si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell'Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito Internet di VANITYLOVERS, anche in relazione ad Ordini precedenti.

Modalità e Spese di Consegna

VanityLovers spedisce in tutti i paesi dell'Unione Europea. Per l’Italia sono esclusi i seguenti territori: Città del Vaticano, Campione d'Italia.

Modalità di spedizione per l'Italia

VanityLovers spedisce in tutto il territorio italiano tramite Corriere Espresso SDA e Corriere Espresso GLS.

costi spedizione VanityLovers.com

I tempi di trasporto con Corriere Espresso SDA o GLS vanno dalle 24 ore alle 72 ore per spedizioni verso le isole di Sicilia e Sardegna e verso la Calabria. I tempi complessivi di consegna sono compresi tra 2 e 9 giorni lavorativi con riferimento al calendario italiano. Il supplemento fisso per il servizio di contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) è di €6,50. Per le località disagiate d’Italia verrà aggiunto un supplemento fisso di €13,32.

Lavorazione degli ordini

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi italiani, vengono lavorati a partire dal giorno stesso o dal giorno lavorativo seguente; gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono lavorati a partire dal lunedì o dal martedì successivo.
I tempi di preparazione complessivi vanno da 1 a 7 giorni lavorativi in base alla disponibilità dei prodotti per il confezionamento, e decorrono dal momento di inizio lavorazione dell'ordine.

Consegna

Al momento della consegna del pacco al Corriere verrà inviata al destinatario una mail con il codice di tracking per monitorare la spedizione attraverso il sito SDA/GLS.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato dal destinatario. Al primo passaggio con insuccesso il corriere lascerà un avviso di tentata consegna con cui il destinatario potrà contattare il vettore allo scopo di organizzare una nuova consegna.
Nel caso in cui non venga contattato, il Corriere effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi successivi. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, e comunque nell'arco di 3 giorni lavorativi comprendenti quello del primo tentativo di consegna (oppure se il destinatario rifiuta di ritirare la spedizione), verrà aperta una pratica di giacenza salvo diverse indicazioni da parte del mittente. Il pacco verrà conservato per 2 giorni lavorativi presso la filiale del Corriere più vicina, in attesa del ritiro da parte del destinatario. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a VanityLovers e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di VanityLovers, dell'ammontare del suo ordine detratti i costi di spedizione.

Modalità di spedizione per l'Estero

VanityLovers spedisce in tutti i paesi dell'Unione Europea, avvalendosi del servizio del Corriere Espresso SDA per il territorio italiano, ed affidando la consegna presso il destinatario al vettore di competenza in ogni stato estero (EMS / DHL / UPS /…). I tempi di trasporto complessivi vanno da 3 a 5 giorni lavorativi, salvo formalità doganali per i paesi extra UE.

Lavorazione degli ordini

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi italiani, vengono lavorati a partire dal giorno stesso o dal giorno lavorativo seguente; gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono lavorati a partire dal lunedì o dal martedì successivo.
I tempi di preparazione complessivi vanno da 1 a 5 giorni lavorativi in base alla disponibilità dei prodotti per il confezionamento, e decorrono dal momento di inizio lavorazione dell'ordine.

Consegna

Al momento della consegna del pacco al Corriere verrà inviata al destinatario una mail con il codice di tracking per monitorare la spedizione attraverso il sito del vettore di competenza. Sono previsti generalmente uno o due tentativi di recapito, a seconda del paese di destino.
In caso di assenza del destinatario viene lasciato nella cassetta postale un avviso di mancata consegna su cui sono riportate le seguenti indicazioni: data e ora del tentativo di consegna, indirizzo e numero di telefono dell'ufficio postale presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo di giacenza.
La spedizione "non consegnabile” (perché rifiutato, per indirizzo insufficiente, inesatto, inesistente, ovvero per destinatario irreperibile, sconosciuto, deceduto o trasferito) sarà restituito al mittente alla scadenza del periodo di giacenza.
Dopo i tentativi di recapito previsti, i pacchi in attesa di consegna sono tenuti in giacenza dagli operatori postali esteri mediamente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi. Trascorso il periodo di giacenza, il pacco sarà restituito a VanityLovers e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di VanityLovers, dell'ammontare del suo ordine detratti i costi di spedizione.

Difetti, non Conformità e Danni ai Prodotti

L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno seguire le seguenti disposizioni; in caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

• In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile SDA:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall'Acquirente o dal destinatario dell'Ordine su apposito tagliando del fattorino SDA. In caso di accettazione scrivere 'ACCETTATO CON RISERVA' sulla ricevuta e indicare brevemente il motivo della riserva (ad esempio 'scatola deformata'). In assenza di questa precisazione scritta, l’Acquirente non potrà tutelarsi nel caso in cui, all'apertura del collo, dovesse riscontrare dei danni ai prodotti o ammanchi di merce.
Segnalare contestualmente il rifiuto a VanityLovers all’indirizzo e-mail ordini@VanityLovers.com.

• In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile SDA:
Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva a VanityLovers all’indirizzo e-mail ordini@VanityLovers.com, entro 3 giorni lavorativi.
Lo staff di VanityLovers potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile, ed indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, o per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, lo staff di VanityLovers verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, VANITYLOVERS sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di VANITYLOVERS.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, VANITYLOVERS ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti; le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.

Diritti e Termini di Recesso

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo italiano, l'Acquirente può, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.
L'Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati inviandoli per posta con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato da VANITYLOVERS. I prodotti devono essere restituiti a VANITYLOVERS nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine stesso.
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
- il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito o conto paypal
- la possibilità di scambiare i prodotti acquistati sul Sito Internet VANITYLOVERS con altri prodotti venduti sul Sito Internet VANITYLOVERS; oppure
- un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di VANITYLOVERS entro un periodo di tempo pari a 60 giorni.
Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.

Le presenti Condizioni di Vendita e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell'Ordine. Per la soluzione di qualsiasi controversia, la competenza è quella dei tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio dell'acquirente, se ubicati nel territorio italiano.



CONDIZIONI D'USO DEL SITO
 
Sito Internet e Marchi
L'Utente prende atto e accetta che il Sito Internet contiene informazioni riservate e proprietarie protette dalle leggi in materia di proprietà intellettuale. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito, ivi inclusi a titolo meramente esemplificativo software o codice HTML, banche dati, newsletter, testi, disegni, fotografie, immagini, design, materiale video e/o audio e qualsiasi altro materiale contenuto nel Sito (di seguito il «Contenuto»), sono di esclusiva proprietà di VanityLovers. Tutto il Contenuto è messo a disposizione dell'Utente da VanityLovers esclusivamente per uso personale e non commerciale. L'Utente non potrà: (a) copiare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, visualizzare, comunicare, modificare, creare opere derivate, vendere, licenziare o in altro modo sfruttare il Sito Internet o qualunque parte del suo Contenuto, incluso, a titolo meramente esemplificativo, includere o creare un collegamento con il Sito o qualunque parte del Contenuto; (b) accedere o utilizzare il Sito o qualunque parte del suo Contenuto per scopi commerciali o per qualunque altro scopo che faccia concorrenza a VanityLovers.
L'Utente prende atto e accetta che Enadea è l’esclusivo titolare del marchio e dei loghi VanityLovers. Qualsiasi uso da parte dell'Utente è strettamente vietato e costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di VanityLovers. VanityLovers si riserva il diritto di agire per ottenere il risarcimento dei danni in caso di contraffazione dei Marchi e/o in ogni caso di violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.

Account
L'Utente potrà decidere di registrare le sue informazioni attraverso il Sito Internet e creare un account personale («Account»). In mancanza di un Account, l'Utente potrà accedere o utilizzare alcuni soltanto dei servizi od opzioni offerti sul Sito Internet. Per creare un Account è necessario fornire un indirizzo e-mail valido e creare una password per accedere all'Account. La responsabilità per il mantenimento della riservatezza delle informazioni di accesso e il controllo dell'accesso al proprio Account personale sono esclusivamente e interamente a carico dell'Utente. L'Utente sarà il solo e unico responsabile per tutte le attività svolte tramite il proprio Account (incluso, a titolo meramente esemplificativo, qualunque acquisto di prodotti effettuato tramite il proprio Account), fatto salvo il caso in cui l'Utente segnali tempestivamente a VanityLovers l'uso non autorizzato del proprio Account da parte di un soggetto terzo. VanityLovers si riserva il diritto di interrompere e chiudere l'Account di un Utente, in qualunque momento e senza preavviso nel caso in cui VanityLovers (a) ritenga, a propria esclusiva discrezione, che l'Utente stia utilizzando il proprio Account in violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso, (b) abbia ragione di credere che un terzo soggetto stia utilizzando l'Account di un altro Utente senza il consenso di quest'ultimo, o (c) per ragioni di sicurezza o per motivi di manutenzione del Sito.

VanityLovers utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su tutti i siti VanityLovers. Per maggiori informazioni clicca qui
x